BANDO DI CONCORSO "DISEGNA A FUMETTI LA CARTA ETICA DELLO SPORT VENETO 2021-2022"

Pubblicata il 11/02/2022

Si comunica che è aperto il bando di concorso "Disegna a fumetti la Carta Etica Sport veneto", si tratta di un bando aperto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, ai corsi di istruzione e formazione e alle Associazioni Sportive del Veneto.
L'obiettivo è incentivare la lettura critica della Carta Etica Sport veneto attraverso il lavoro di gruppo e conseguentemente incoraggiare al consapevole rispetto delle “regole”. Gli elaborati dovranno consistere in una rappresentazione grafica attraverso una “storia a fumetti” di uno o più di uno dei 14 articoli della Carta etica, trovate il link alla Carta Etica qui.

Il progetto potrà contare, come ogni anno, su un testimonial d’eccezione: il Venezia FC, sodalizio veneto di primo piano nel panorama sportivo nazionale ed internazionale.

Cliccando sul seguente link è possibile scaricare il Bando di Concorso “Carta Etica Sport 2021/2022 – disegna a fumetti la Carta etica”, con preghiera di diffusione a quanti potrebbero essere interessati all'iniziativa.

Scarica il Bando "Disegna a fumetti la Carta Etica dello Sport"
Le schede di adesione ai concorsi, unitamente agli elaborati grafici, dovranno pervenire entro il 31/03/2022 al seguente indirizzo pec: cartaeticasportveneto@pec.it.

Gli elaborati verranno esaminati da apposita commissione e per quelli che risulteranno vincitori sono previsti premi in denaro.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO DI PRE-ADESIONE AL CONCORSO

Come ogni anno, i vincitori vedranno i loro lavori pubblicati in uno speciale Libro a Fumetti insieme al fumetto inedito dedicato ai nostri testimonial.
Scarica il libro a fumetti della scorsa edizione cliccando sull'immagine qui sotto:
PROGETTO "CURVA INCLUSION"

Ci sono ancora posti disponibili per assistere gratuitamente alle partite del Venezia FC, testimonial della Carta Etica 2021/22!

Se sei interessato ad accompagnare un gruppo di ragazzi scrivici a cartaeticasportveneto@gmail.com e prenota i tuoi posti!