SPORT - BANDO REGIONALE PER LA PRATICA SPORTIVA DEGLI ATLETI CON DISABILITÀ

Pubblicata il 31/08/2022

La Giunta regionale del Veneto con una delibera, proposta dall’assessore regionale allo Sport di concerto con il collega delegato alla Sanità e disabilità, ha approvato un bando dal valore di 200 mila euro per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità ai sensi della LR 11 maggio 2015, n. 8 “Disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva”, art. 16.

Per accedere al contributo va presentata domanda entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Possono partecipare le associazioni e società sportive con finalità sportiva costituite da almeno due anni alla data di presentazione della domanda, che abbiano sede legale o operativa in Veneto, siano affiliate ad una Federazione Sportiva Paralimpica, Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica e/o Disciplina Sportiva Paralimpica, Disciplina Sportiva Associata Paralimpica e/o Ente di Promozione Paralimpica, Ente di Promozione Sportiva Paralimpicae che risultino iscritte, alla data di presentazione della domanda, alla “Sezione CIP” del Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche.

Il contributo a fondo perduto è riconosciuto nella misura minima di 500 Euro e massima di 10.000 Euro. Sono ammesse a contributo le spese sostenute nell’arco dell’anno 2022 riservate esclusivamente agli atleti con disabilità per ordinaria gestione della pratica sportiva, partecipazione a competizioni sportive quali tornei, campionati e coppe e per l’organizzazione di tornei, campionati e coppe.

La Direzione Beni Attività Culturali e Sport della Regione del Veneto, congiuntamente al Comitato Regionale Veneto del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), provvederà alla valutazione delle domande di contributo a seguito della quale sarà stilata la graduatoria sulla cui base verrà assegnato il contributo.

Per saperne di più clicca qui