AVVIO DELLA MICRORACCOLTA AMIANTO PER CIVILI ABITAZIONI E RELATIVE PERTINENZE

Pubblicata il 24/02/2023

Si comunica che il Consiglio Bacino Venezia Ambiente ha deliberato l’avvio della microraccolta amianto per civili abitazioni e relative pertinenze (vedasi in allegato la Deliberazione dell’Assemblea di Bacino n. 11 del 22 luglio 2022) pertanto i cittadini dei Comuni del bacino possono accedere al servizio di microraccolta di materiali contenenti amianto provenienti da civili abitazioni e relative pertinenze (garage, magazzini, pollai, rimesse, ...).
L’attività di rimozione e confezionamento del rifiuto deve essere svolta da parte del privato cittadino, mentre il trasporto e lo smaltimento sono svolti dal gestore (Veritas S.p.A.) in conformità alla normativa vigente.

Si precisa che il Consiglio di Bacino Venezia Ambiente ha stanziato un contributo complessivo di € 345.250,00, pari a € 250,00 per ciascun intervento per incentivare la microraccolta sul territorio.

Le informazioni per accedere al servizio sono accessibili sul sito del Consiglio Bacino Venezia Ambiente:
precisando che il servizio viene attivato mediante richiesta via email dell’utente/cittadino  indirizzata a Veritas S.p.A., allegando compilato l'apposito modulo scaricabile dal sito del gestore e fotografie relative ai materiali per cui si richiede il ritiro.

Per la modulistica Clicca qui:

Referente Comune di Cavarzere Arch. Matteo Stoppa Indirizzo mail stoppa.matteo@comune.cavarzere.ve.it; Tel. 0426 317112 (martedì 09:00-12:30)

Nome Dimensione
Allegato Deliberazione dell’Assemblea di Bacino n. 11 del 22 luglio 2022.pdf 198.56 KB

Categorie News