Comune di Cavarzere
Portale Istituzionale

Hai ricevuto una lettera nominativa dell'Istat che ti invita a partecipare al Censimento?

Pubblicata il 14/11/2022

Fai parte del campione di famiglie che quest'anno parteciperà al Censimento della Popolazione compilando un questionario.
La lettera informativa che hai ricevuto da Istat informa le famiglie, fornendo le credenziali di accesso al sito per la compilazione online del questionario.
A partire dal 3 ottobre potrai:

• compilare autonomamente il questionario on line, accedendo al sito Istat con le credenziali indicate nella lettera Istat- entro il 12 dicembre;
  • recarti presso la sede comunale dei Centri Comunali di Rilevazione per avere il supporto gratuito di un operatore comunale o di un rilevatore - entro il 22 dicembre;
  • attendere la visita di un rilevatore a domicilio- dal 7 novembre al 22 dicembre.

L'assistenza alla compilazione del questionario presso le sedi comunali o a domicilio è gratuita e su appuntamento.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.
l calendario della rilevazione per le famiglie che hanno ricevuto la lettera intestata nominativamente a un componente maggiorenne della famiglia (intestatario anagrafico del foglio famiglia)

Fine settembre - prima settimana di ottobre 3 ottobre - 12 dicembre 7 novembre - 22 dicembre
Le famiglie ricevono la lettera informativa nominativa per partecipare al Censimento Le famiglie compilano il questionario online Le famiglie che non hanno ancora risposto vengono sollecitate dall’Istat, contattate dal Comune o ricevono la visita di un rilevatore