MARZO DONNA

Pubblicata il 22/01/2023
Dal 01/03/2023 al 31/03/2023

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cavarzere, in collaborazione con la Consulta per le Pari Opportunità e le non discriminazioni ha organizzato per il mese di marzo una serie di iniziative dedicate alla Donna, per l'occasione la sede comunale si illuminerà di rosso, per ricordare in particolar modo tutte le donne vittime di regimi e guerre nel mondo.
Mercoledì 8 marzo, il Teatro Tullio Serafin ospiterà dei momenti di arte e riflessione per celebrare la figura femminile con due balletti a cura rispettivamente dell'ASD Archè Danza e dell'insegnante di danze orientali Laura Andreotti.
A seguire la premiazione delle Donne di Cavarzere che si sono distinte per particolari meriti nel corso dell'anno 2022.
A far da cornice alla serata la mostra allestita presso il foyer del Teatro dal titolo "La donna tra lavoro e tempo libero" per porre l'accento sulla realtà associativa e di volontariato locale che sarà aperta al pubblico nella giornata di mercoledì 8 marzo dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 per tutta la durata dello spettacolo.
Giovedì 9 marzo alle ore 16,00 la Sala Convegni di Palazzo Danielato ospiterà un incontro con l'autrice Annalisa Boschini.
Si ricorda inoltre che durante tutto il mese di marzo la Biblioteca di Cavarzere proporrà una selezione di testi a tema, dedicati alla figura femminile e proporrà alcuni momenti interattivi sui propri canali social facebook e instagram (@bibliotecacavarzere_) per discutere di opere letterarie legate alle diverse tematiche femminili nel mondo.